Su App Store c’è Bento, il database di FileMaker

05/05/2009 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La versione portatile di Bento funziona su iPhone ed iPod touch anche senza il software sul Mac, ma per la sincronizzazione serve Bento 2. Costa 4 euro.
FileMaker ha rilasciato Bento per iPhone/iPod touch, la versione portatile da 4 euro del moderno database per Mac.

06276b_bentoappstore

La succursale software di Apple spiega che anche quando si è lontani dal proprio computer si possono visualizzare librerie e raccolte, creare nuovi record, modificare i dettagli, ordinare i dati, modificare i moduli ed infine sfruttare la ricerca in stile iTunes.

Sono a disposizione 25 modelli di database predefiniti pronti per essere personalizzati. Sono supportati 15 diversi tipi di campo.

Bento per iPhone/iPod touch funziona da solo e si integra bene con altri software sui dispositivi mobile ma, per la sincronizzazione wireless con Bento sul Mac, è necessario possedere la versione 2.0v4. Bento 2 funziona su Mac OS X 10.5 Leopard.

Attenzione a chi non ha dimestichezza con le lingue straniere, la versione di Bento disponibile su App Store per iPhone/iPod touch è solo in inglese e pure i temi sono solo in questa lingua. E' supportato l'inserimento di una varietà di lingue e può essere sincronizzato con Bento 2.0v4 per Mac in qualunque lingua. I modelli di Bento sono disponibili in francese, spagnolo, olandese, tedesco ed italiano (su App Store si cita anche il giapponese), nelle varie versioni localizzate.

Ecco un video dimostrativo.

06276c_bentoappstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac