Sempre 90″ ma ora in HD, è il mini-video di Flickr

03/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Disponibile a tutti ma con moderazione. Agli utenti Pro di Flickr anche la possibilità di usare video ad alta risoluzione.

Disponibile a tutti ma con moderazione. Agli utenti Pro di Flickr anche la possibilità di usare video ad alta risoluzione.
 
A distanza di 11 mesi dal debutto di Flickr nel settore dei video online, poi esteso anche ai dispositivi mobile, adesso il sito specializzato in fotografie del gruppo Yahoo! offre agli utenti nuove possibilità.
 
Solo gli utenti Pro (pagano 25 dollari all'anno) di Flickr potevano finora mostrare i video ma adesso questa opzione è disponibile a tutti, con un limite di due al mese. I Pro però possono eventualmente uploadare filmati ad alta risoluzione (con il nuovo Uploadr 3.1.4). Più che video dovrebbero essere definiti mini-video perché il limite dei 90 secondi (o 150 MB) resta.
 
Flickr segue quello che ha già deciso di fare YouTube, che da dicembre ospita sui propri server i video in formato HD. Nessuna novità sulla tecnologia usata, sempre Flash.
 
Nasce anche l'esperimento Flickr Clock con una visione dei filmati girati sulle 24 ore della giornata.

05851b_flickrvideohd



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac