Rubinstein a Palm, che vende quota ad Anderson

04/06/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ex uomini Apple si occuperanno sempre più della malandata Palm. La società d'investimenti del precedente CFO di Apple (quello del caso stock option) acquista il 25% dell'azienda dei palmari e l'ex responsabile dell'iPod a capo del board.
Palm non è stata venduta, come molti ritenevano utile da svariati mesi, tuttavia ha appena ceduto il 25% alla società d'investimenti Elevation Partners per 325 milioni di dollari.

L'azienda che ha appena lanciato il discusso e discutibile Foleo ha bisogno di qualche manovra correttiva per risollevarsi dal periodo di poco successo che sta attraversando.

Le novità sono state annunciate oggi e non si limitano alla cessione di un quarto di Palm all'ex responsabile finanziario di Apple, quel Fred Anderson pesantemente coinvolto nel caso delle stock option emesse irregolarmente, ma comprendono anche l'ingresso di Jon Rubinstein nell'azienda.

Il 51enne ex responsabile del settore iPod (e poi altro hardware di Apple) diventa il presidente esecutivo del consiglio d'amministrazione di Palm. Rubinstein era uscito da Apple nell'aprile del 2006 per tornarci saltuariamente come consulente.

Dalla Elevation Partners (tra i consiglieri anche Bono degli U2) vanno a sedere nel consiglio d'amministrazione di Palm sia Anderson che Roger McNamee. Escono dal consiglio di Palm Eric Benhamou e D. Scott Mercer.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac