Qtrax parte (con mostruoso ritardo) e non per Mac

16/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le falsità raccontate finora, adesso si concretizzano un un P2P che del P2P non ha niente se i file sono protetti da DRM. manca ancora la versione per Mac del player, probabilmente non arriverà mai.

Le falsità raccontate finora, adesso si concretizzano un un P2P che del P2P non ha niente se i file sono protetti da DRM. manca ancora la versione per Mac del player, probabilmente non arriverà mai.
 
Ha aperto i battenti Qtrax, la fumosa iniziativa di distribuzione gratuita di musica con il metodo del P2P, questa società aveva promesso di rilasciare una versione per Mac in un indefinito prossimo futuro.
 
Il vizio di fare annunci con grande anticipo sulla realtà del servizio non è mai mancato alla newyorkese Qtrax. A circa un anno dal primo finto annuncio della disponibilità gli utenti Windows possono ascoltare le canzoni del listino Qtrax, rispettando i limiti del DRM di Win.
 
Gli unici che al momento possono usare Qtrax sono i possessori dei PC oppure ogni traccia rimanda ad Amazon MP3 per l'acquisto.
 
Nel 2008 Qtrax dichiarava di aver firmato i contratti con le major ed aveva quindi tutte le capacità di operare. "Abbiamo avuto un inizio imbarazzante" ha confessato il CEO Allan Klepfisz all'agenzia AP – Associated Press.
 
Quattro giorni fa avevamo chiesto a Qtrax se potevano darci un aggiornamento sulla versione per Mac del player promesso mesi fa. Stiamo ancora aspettando una qualunque risposta.

05743b_qtrax



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac