Nuovo spot dell’iPod touch: festa del 3 per 1

18/02/2009 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'ultima pubblicità di Apple mostra molti giochi per la versione touch dell'iPod ma si scopre anche la possibilità di vendere contemporaneamente: musica, giochi ed iPod.

L'ultima pubblicità di Apple mostra molti giochi per la versione touch dell'iPod ma si scopre anche la possibilità di vendere contemporaneamente: musica, giochi ed iPod.

05772b_spotipodtouchfunniestLo spot "More fun for us" è l'ultimo pubblicato online da Apple per l'iPod touch. Ma siamo sicuri quale sia il soggetto che l'azienda di Cupertino vuole evidenziare?
 
Alla presentazione del filmato compare quello che vedete accanto, ovvero i tre soggetti delle vendite di Apple: naturalmente l'iPod touch, i giochi da comperare su App Store e la musica presente su iTunes Store.
 
Con una fava si prendono tre piccioni, si direbbe dalle nostre parti.
 
In realtà i giochi che si vedono sono molti, tanti sportivi: calcio, skateboard, corse con i motoscafi, tennis e golf tra quelli mostrati giocando con l'accelerometro, parte della dotazione dell'iPod in questione (come anche dell'iPhone).
 
"E' l'iPod più divertente di sempre" (con "funnest" e non "funniest") recita lo slogan finale sulle note di "No you girls" di Franz Ferdinand (qui per iTunes Store Italia).
 
In dicembre Apple pubblicava uno spot ma lo relegava a livello di banner che sconquassava la pagina di Yahoo! Games.

05772c_spotipodtouchfunniest



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac