La prima vera “vittima” di Google Street View

30/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra le tante testimonianze delle fotografie di strada di Google c'è anche quella di un incidente che ha coinvolto proprio il mezzo che scatta le immagini. Un povero cerbiatto ne ha fatto le spese, anche se non è morto.

Tra le tante testimonianze delle fotografie di strada di Google c'è anche quella di un incidente che ha coinvolto proprio il mezzo che scatta le immagini. Un povero cerbiatto ne ha fatto le spese, anche se non è morto.
 
Avvertimento: prima di scorrere in basso la pagina fino a vedere l'immagine allegata dovete essere sicuri che le fotografie crude ed impressionanti non vi disturbino.
 
Tra le tante bizzarrie del sistema Street View di Google, che ha coperto già alcune aree d'Italia, ce n'è una triste da segnalare.
 
A Five Points road nei pressi di Rush, in un area rurale dello stato di New York, una vettura di Street View che copriva la zona fotografando le strade è occorsa in uno spiacevole incidente. Dai boschi circostanti è improvvisamente comparso un cerbiatto impaurito che si è messo a correre in mezzo alla strada.
 
Purtroppo l'animale è rimasto colpito, anche se dopo qualche istante è riuscito a rialzarsi sulle sue zampe e scomparire nei boschi, forse non in perfetta salute. La sequenza è stata registrata da Google e ve la proponiamo qui sotto per onore di cronaca, con le dovute cautele citate all'inizio, tuttavia da Street View è stata rimossa in conseguenza delle richieste di alcuni utenti.
 
Google si scusa dell'accaduto, dopo aver confortato tutti i lettori che il guidatore non si è fatto male, precisa che nell'area ogni anno circa 60/70.000 cerbiatti vengono abbattuti dalle vetture che percorrono le strade di campagna dello stato di New York.

05636b_googlestreetviewcervorushny



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac