L’odio di Ballmer per iPhone, ricoperto dai fischi

11/09/2009 09:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli va il sangue alla testa quando i loghi con la mela morsicata lo accerchiano. Una nuova reazione scomposta del CEO di Microsoft da annoverare negli annuali.

Gli va il sangue alla testa quando i loghi con la mela morsicata lo accerchiano. Una nuova reazione scomposta del CEO di Microsoft da annoverare negli annuali.
 
Ci sono CEO che quando appaiono in una conferenza vengono accolti da applausi e standing ovation, ce ne sono altri che lasciano un segno diverso.

Allo stadio Safeco Field di Seattle, ieri, il CEO di Microsoft ha incontrato in un meeting privato (pare per mostrare l'aggiornamento, dopo soli quattro mesi, di Bing e non solo) i suoi dipendenti e dirigenti.

Uno del gruppo di sviluppo di Windows ha avuto l'ardire di fotografare da vicino Steve Ballmer con un iPhone, il sostituto di Bill Gates alla poltrona più importante di Microsoft ha reagito portandogli via dalle mani lo smartphone di Apple.

I presenti, compresi quelli più lontani che hanno visto tutto dagli schermi giganti, hanno espresso con fischi e rumori di disapprovazione il gesto.

Come qualcuno ha osservato, non si va a prendere il CEO della Chevrolet con una BMW. Certo la reazione scaturita poteva essere più elegante, forse. Ballmer però, come il toro con il drappo rosso, non capisce più nulla quando vede troppi prodotti della concorrenza, specialmente Apple.

Saremo elegantissimi in Europa, dove non dovremo rifiutarci di comperare lo Zune HD (che in USA sarà in vendita dal 15 settembre), basterà non trovarlo nei negozi. Microsoft ha deciso che, almeno in Francia, il dispositivo non sarà venduto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac