Jonathan Ive è il più innovativo di tutti

19/05/2009 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Stilata da Fast Company la lista delle persone che più sono state innovative nel mondo business.
Il magazine Fast Company ha pubblicato la classifica "100 Most innovative people in business" che vede al vertice il designer di Apple, Jonathan Ive.

Nonostante le recenti crisi d'identità del britannico, la sua fama è grande non solo nel settore tecnologico ma in tutto il mondo business.

Sue sono le creazioni di Apple degli ultimi 12 anni (entrava in Apple nel 1992 ai tempi di Robert Brunner), dai Mac agli iPod senza dimenticare l'iPhone e molto dello stile degli Apple Store. Subito Steve Jobs lo ha promosso a capo della divisione industrial design ed ora non si muove da San Francisco se non con una delle sue Aston Martin che gli ricordano la madre patria.

C'è chi ritiene il perfezionista Ive come l'unico successore degno alla posizione di CEO di Apple, se e quando Steve Jobs vorrà lasciare per motivi di salute.

Dopo Ive c'è la moglie di Bill Gates, Melinda, che pare essere molto influente con i soldi della sua fondazione filantropica. Un ex di Apple come Jon Rubinstein è al nono posto, ora si sta occupando di Palm dopo una lunga avventura a Cupertino.

06385b_100mostcreative



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac