Il quarto Apple Store australiano, a Robina

11/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sabato ha aperto i battenti un nuovo negozio in un centro commerciale che, dopo Sidney centro, Sidney periferia e Melborne periferia, raggiunge l'area di Brisbane.

Sabato ha aperto i battenti un nuovo negozio in un centro commerciale che, dopo Sidney centro, Sidney periferia e Melborne periferia, raggiunge l'area di Brisbane.
 
All'1 di notte (ora italiana) di sabato scorso 9 maggio è stato inaugurato il quarto Apple Store australiano, a Robina, circa 80 chilometri a sud da Brisbane, sulla Gold Coast del Queensland.
 
L'informazione ci era completamente sfuggita (anche perché Apple non ha alcun interesse a diffondere queste notizie) ed avevamo invece segnalato solo l'apertura del negozio di Santa Barbara in California, per lo stesso giorno. Tuttavia a causa del fuso orario molto diverso l'Apple Store numero 253 è quello australiano mentre quello statunitense avrebbe dovuto aprire varie ore dopo, appropriandosi quindi del numero 254 della serie.
 
Tuttavia l'inaugurazione californiana è stata cancellata a causa del vasto incendio che ha colpito proprio l'area di Santa Barbara.
 
L'Apple Store nel centro commerciale Robina Town Centre si aggiunge ai negozi di Sidney (giugno 2008), Chatswood/Sidney (agosto 2008) e Chadstone/Melbourne (settembre 2008) che Apple ha aperto per il grande paese dell'altro emisfero.
 
Aggiornamento del 12/05/2009: il negozio di Santa Barbara aprirà sabato 16 maggio alle ore 10 locali.

06319b_applestore253



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac