I prossimi Apple Store d’Europa, con nuove città

17/02/2009 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I tempi sono sempre estremamente lunghi ed in queste location i negozi di Apple potrebbero anche aprire tra anni. Amburgo e Montpellier tra le novità.

I tempi sono sempre estremamente lunghi ed in queste location i negozi di Apple potrebbero anche aprire tra anni. Amburgo e Montpellier tra le novità.
 
Apple indica i nuovi Apple Store che saranno aperti in Europa: Amburgo (Germania), Brighton (Gran Bretagna), Montpellier (Francia), Parigi (Francia) e Milano.

05758b_applestoreeuropaDi sorprese non si può parlare, se non per Montpellier ed Amburgo, tutte le altre location erano in qualche modo già state rivelate.
 
Per Milano quasi un anno fa era Ron Johnson che confermava a setteB.IT non uno ma due negozi di Apple, ancora non c'è traccia evidente ma sono in molti nel nord Italia ad attendere un Apple Store che si aggiunga a quello di Roma. Speriamo che Apple non voglia insistere con i centri commerciali periferici, avendo invece realmente il coraggio di dare "fastidio" ai rivenditori cittadini.
 
Oltre all'Apple Store di Monaco si aggiungerà quindi un negozio nel nord della Germania, ad Amburgo, non distante dal confine danese.
 
Recentemente sono partiti i lavori in una delle location previste per Parigi (probabilmente saranno almeno due gli Apple Store) ma di Montpellier, affacciata sul Mediterraneo, non erano ancora arrivate notizie.
 
Invece di Brighton Apple ha avviato le ricerche di personale fin dal maggio 2007, a quasi due anni il negozio non è ancora pronto.
 
In Svizzera Apple ha già aperto un punto vendita a Ginevra ed uno a Zurigo ma in questa città elvetica se ne aggiungerà almeno un secondo nel centro storico.
 
Solo poche ore fa Apple ha annuniciato il 252esimo Apple Store, aprirà sabato mattina a Greensboro, in Carolina del Nord.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac