I documenti Office sull’iPhone/iPod touch con DataViz

15/06/2009 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In Documents To Go manca ancora il supporto ad Excel ma sarà un aggiornamento gratuito da scaricare gratuitamente in un prossimo futuro. Prezzi speciali di 4 ed 8 euro per il lancio.

In Documents To Go manca ancora il supporto ad Excel ma sarà un aggiornamento gratuito da scaricare gratuitamente in un prossimo futuro. Prezzi speciali di 4 ed 8 euro per il lancio.
 
Ad un paio di mesi dall'annuncio d'aprile, con il quale per maggio DataViz avrebbe rilasciato Documents To Go, arriva finalmente il software con tecnologia InTact per editare sull'iPhone/iPod touch i documenti di Office, compreso Word 2007/2008.

06591b_documentstogoiphoneEditare documenti della suite Office di Microsoft non sarà più un problema sui dispositivi mobile di Apple, aggiungendo la sincronizzazione Wi-Fi a due vie tra il computer (Documents To Go Desktop per Mac e Win) e lo smartphone/player multimediale. Il supporto ad Excel è pianificato ma non ancora disponibile, chi compera l'applicativo riceverà l'ugrade gratuito.
 
Il sistema operativo di Apple permette già di visualizzare file di Office, iWork e PDF.
 
E' imminente il rilascio dell'OS 3 da parte di Apple, che introdurrà il prezioso copia/incolla, ma questo software di DataViz funziona già sull'attuale versione OS 2.2.x.
 
Le versioni del software per piattaforma iPhone/iPod touch in vendita su App Sore sono due: Documents To Go da 4 euro e Documents To Go with Exchange Attachments da 8 euro. Si tratta di prezzi promozionali, tra due settimane aumenteranno.
 
La seconda versione permette di aprire gli allegati alla posta elettronica di scambiarli con chi utilizza Exchange 2003/2007 di Microsoft.

06591c_documentstogoiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac