Evolve l’email sugli aerei JetBlue

04/06/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La compagnia aerea statunitense amplia i servizi Internet, che inizialmente prevedevano solo la posta elettronica (senza allegati) di Yahoo! Mail. Ora si può usare l'email di AOL, Hotmail/Win Live Mail e Gmail.

La compagnia aerea statunitense amplia i servizi Internet, che inizialmente prevedevano solo la posta elettronica (senza allegati) di Yahoo! Mail. Ora si può usare l'email di AOL, Hotmail/Win Live Mail e Gmail.
 
Ritorna l'interesse per i servizi Internet anche quando si vola. Ultimamente GoGo è stato scelto da Virgin America ed American Airlines per i cieli sopra gli Stati Uniti.

Sei mesi dopo l'inaugurazione del timido servizio di collegamento Wi-Fi ad alta quota di JetBlue Airways, arriva un upgrade di BetaBlue.

Oggi JetBlue e LiveTV, il provider del servizio onboard, hanno annunciato la possibilità d'accesso alla posta elettronica di altri fornitori come AOL (AOL Mail), Google (Gmail) e Microsoft (Hotmail/Win Live Mail).

Era piuttosto chiaro che il lancio dell'iniziativa gratuita con i partner Yahoo! e BlackBerry era solo promozionale, per quanto diffusi non potevano certo soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri hi-tech. Gli Airbus A-320 di JetBlue equipaggiati con le apparecchiature Wi-Fi potranno anche fornire l'accesso a Microsoft Exchange e ad una versione apposita del sito di Amazon.

In attesa di una completa apertura del web (come accade al terminal 6 dell'aeroporto JFK di New York City ed a Long Beach) per lasciare ai passeggeri la scelta di quali siti visitare e di quali servizi online usufruire, JetBlue comunica che in questi mesi sono stati trasferiti oltre 100.000 messaggi attraverso la rete Wi-Fi di bordo e la piattaforma Kiteline di LiveTV.

04074b_jetbluebetablue



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac