Estensione UE fino al 21 aprile per Microsoft su IE

11/03/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Microsoft chiede ancora tempo sulla questione della presenza del suo browser all'interno del sistema operativo dominante Windows.

Microsoft chiede ancora tempo sulla questione della presenza del suo browser all'interno del sistema operativo dominante Windows.
 
Dalla Commissione Europea il portavoce Jonathan Todd conferma che l'ufficio antitrust ha concesso a Microsoft un'estensione di tempo per rispondere alla UE sul caso dell'anticompetitività di Internet Explorer.

I rappresentanti di Microsoft avevano dichiarato di poter fornire una risposta allo Statement of Objections entro il 10 marzo.

La UE obiettava a Microsoft l'inclusione del browser in Windows, mossa che da anni danneggia i concorrenti. Ultimo di questi ad essersi associato è stato Google.

Microsoft rischia pesanti multe. A volte le multe europee a Redmond non le hanno pagate.

Nel frattempo Microsoft sta cercando di dare ampio risalto al fatto che nel prossimo Windows 7 il browser Internet Explorer 8 potrà essere "spento". Il che ovviamente, come è chiaro a tutti, ha un significato molto diverso dall'eliminazione di una componente software dall'intero pacchetto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac