Ecco le tariffe d’abbonamento per l’iPhone 3G S da TIM

17/06/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non cambia nulla per l'8 GB ed il 16 GB ma per il modello da 32 GB è esclusivamente attivabile con la Unlimited da 180 euro al mese. Sconti per chi arriva da altri operatori.

Non cambia nulla per l'8 GB ed il 16 GB ma per il modello da 32 GB è esclusivamente attivabile con la Unlimited da 180 euro al mese. Sconti per chi arriva da altri operatori.
 
TIM ha appena ufficializzato i prezzi per i contratti mensili che si potranno sottoscrivere con l'iPhone 3G S a partire da venerdì mattina.

06613c_prezziiphoneOltre alle promozioni per il web valide fino al 5 luglio "Maxxi iPhone 10" dedicata all'iPhone senza contratto con un costo di 10 euro/mese invece che 15 (50 MB al giorno di traffico Internet + hotspot Telecom Italia senza limiti) e la "Maxxi iPhone Daily" (30 MB di traffico Internet + hotspot Telecom Italia senza limiti) per 1 euro/giorno, ecco tutte le altre valide per 24 mesi.
 
La tabella sottostante mostra che TIM non ha assolutamente aumentato le tariffe relative all'iPhone 3G da 8 GB ed all'iPhone 3G S da 16 GB ma obbliga gli acquirenti del modello da 32 ad abbonarsi alla Unlimited (5 GB di traffico dati mensili) da 180 euro al mese, non c'è alternativa per questi danarosi clienti, che comunque pagheranno l'"entry ticket" 69 euro, ovvero il costo dello smartphone.
 
L'abbonamento minimo mensile da 15 euro non incorpora un bundle di telefonate, vanno pagare a consumo 0,15 euro/minuto e poi gli SMS vanno aggiunti con le opzioni.
 
Per tutto il 2009 un cliente di un altro operatore che passa a TIM per l'iPhone con abbonamento pagherà la tariffa mensile al 50%.
 
Nessuna tariffa di upgrade è attualmente disponibile da TIM per chi ha un iPhone 3G e vuole un iPhone 3G S, lo dovrà considerare come un nuovo smartphone pre-pagato o un nuovo abbonamento.
 
Le tariffe "Tutto compreso 2" precedentemente note di TIM per l'iPhone 3G potevano essere attivate solo fino al 2 giugno (ne avevamo trattato qui) e poi c'è stata una specie di "terra di mezzo" dove si è capito poco quali abbonamenti erano ancora attivabili.
 
Il sito di Vodafone Italia non segnala ancora nulla riguardo ai prezzi dell'iPhone 3G S. Abbiamo già visto che la versione pre-pagata senza vincolo di contratto sarà anche venduta nell'Apple Store del centro commerciale romano ROMAEST senza alcuna scheda SIM e senza indicazioni dell'operatore.

06613b_abbonamentitimiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac