Due nuovi spot per App Store: Travel e Share

04/08/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tempo di vacanze ed Apple mostra quelle che aiutano il turista a girare Parigi. Si punta anche ai software che permettono la condivisione dei dati tra due utenti dello smartphone, in modo semplice ed intuitivo.
Apple ha sfornato le pubblicità numero 18 e 19 dedicate all’iPhone ed in particolare all’App Store.

Ad un mese di distanza da “Skateboard“, che puntava a mostrare la nuova funzione video del modello 3GS, Apple torna ad illustrare tre software a tema.

06936b_iphone3gstravel

Con “Travel” si viene in aiuto a chi pianifica le vacanze, specialmente chi questa estate le trascorrerà a Parigi: prima mostra “ParisWalk” per crearsi gite personalizzate nella capitale francese, pur con l’icona della metropolitana londinese “Paris” aiuta a districarsi tra le fermate di quella parigina, infine con “Postman” si può creare una cartolina virtuale personalizzata e spedirla sui social network oppure via email agli amici rimasti a casa.

In Share sono state raccolte le applicazioni per iPhone dedicate alla condivisione d’utilizzo tra più dispositivi. “Mover” sposta le fotografie da un iPhone ad un altro con il semplice gesto dello scorrimento di un dito sullo schermo, con “Bump” basta sbattere uno contro l’altro gli smartphone e ci si scambia i contatti personali mettendoli in rubrica, per riposarsi perché non scegliere un gioco di abilità linguistica come “Scrabble” che nella versione per iPhone consente a due giocatori di sfidarsi?

06936c_iphone3gsshare



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac