Concorso di Apple in Europa per i più creativi

27/01/2009 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Realizzate una canzone o un breve filmato e potrete partecipare al concorso organizzato da Apple per gli studenti dei corsi AATCe.
Apple avvia il concorso “Creative Talent Contest” per gli studenti creativi che aderiscono all’AATCe – Apple Authorised Training Centre for Education.

05611b_applecreativetalentPer iniziativa della Commissione Europea il 2009 è l’anno della creatività ed innovazione, Apple desidera partecipare attivamente e sono appena state aperte le iscrizioni per le due categorie audio (una canzone della durata massima di 5 minuti, con copertina) e video (un filmato della durata massima di 5 minuti, con copertina).

Per creare un prodotto multimediale vincente gli studenti maggiorenni avranno libero accesso alle sale AATCe, qui potranno usare i software di Final Cut Studio e Logic Studio. La realizzazione dovrà essere inoltrate online (un file .ZIP di, al massimo, 150 MB) dal 9 febbraio al 3 maggio.

Il progetto sarà valutato da una giuria internazionale di esperti, l’80% del voto per la creatività ed il 20% per la documentazione in supporto. I finalisti saranno premiati nel corso di una cerimonia speciale che si terrà a Londra.

Ecco i premi: il primo classificato (in ogni categoria) vincerà un MacBook Pro 17″ con Logic Studio e Final Cut Studio. Per i secondi un MacBook Pro 15″ con Logic Studio e Final Cut Studio. Ai terzi in classifica Logic Studio, Final Cut Studio ed un iPod touch 16 GB. I primi tre (in ogni categoria) saliranno al prossimo livello nella certificazione AATCe, sarà richiesta la loro presenza (assieme agli insegnanti) alla cerimonia del London Executive Briefing Centre di Londra il 26 giugno 2009. Spese di viaggio ed alloggio a carico di Apple International per vincitore ed accompagnatore.

I quarti classificati riceveranno i due software, dal quinto al sesto delle schede pre-pagate iTunes e per tutti i primi 20 T-shirt commemorative.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac