Brunetta impone le mani e moltiplica la banda larga

03/11/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da 2 a 20 Mbps è la nuova visione del ministro che "tira" il cavo della fibra ottica, pigramente esteso finora in Italia.

Da 2 a 20 Mbps è la nuova visione del ministro che "tira" il cavo della fibra ottica, pigramente esteso finora in Italia.
 
Solo pochi giorni fa il ministro Renato Brunetta prometteva 2 Mbps di banda larga a tutti gli italiani. Oggi arriva ad annunciare 20 Mbps (accennati già da Scajola).

In una intervista che il ministro dell'innovazione ha concesso a Webnews si scopre che: "il programma non si ferma qui ma prevede anche di estendere l'attuale copertura in fibra ottica, offrendo al 95,6% della popolazione italiana un servizio sino a 20 Mbit/s. Le risorse per fare tutto questo ci sono".

Nella lotta al digital divide italiano sembra molto impegnato Brunetta. Secondo i suoi dati il 13% della popolazione (7,8 milioni di cittadini) dispone di una banda inadeguata, qualcuno non ha per nulla una connessione ad Internet.

Il ministro ha tutto il sostegno degli italiani che vogliono finalmente disporre di una rete adeguata, certo le promesse sono importanti. Ora attendiamo i fatti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac