Apple: i vetri degli iPhone rotti per troppa pressione

28/08/2009 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una forza pazzesca devono avere questi francesi che digitano con estrema violenza i loro SMS sul display dell'iPhone. Forse credono di utilizzare ancora la tastiera del Minitel? In attesa di spiegazioni migliori, ecco la prima.

Una forza pazzesca devono avere questi francesi che digitano con estrema violenza i loro SMS sul display dell'iPhone. Forse credono di utilizzare ancora la tastiera del Minitel? In attesa di spiegazioni migliori, ecco la prima.
 
A seguito dell'incontro odierno tra un responsabile di Apple Francia ed il ministro Hervé Novelli è arrivata una prima supposizione del produttore californiano, sulle cause degli iPhone con vetro spaccatosi improvvisamente in faccia ai proprietari.

Apple dice: "la causa non è il surriscaldamento della batteria dell'iPhone 3GS, nessun incidente conosciuto tra la decina di quelli segnalati dipende da quello, quelli che abbiamo visto hanno avuto una pressione esterna per farli rompere".

A parte il fatto che non è provato che tutti gli iPhone con la medesima rottura del display fossero il modello 3GS ma è credibile che il dito di una persona, che normalmente non passa la sua vita in palestra ad allenare i polpastrelli, abbia applicato un "pressione" sul vetro tanto forte da farlo spaccare?

Il ministro ha fatto sapere che Apple ha esaminato solo tre degli iPhone francesi che si sono rotti. Il rappresentante del governo francese si ritiene soddisfatto delle spiegazioni di Apple, beato lui. "Ci terranno informati sulle evoluzioni" ha dichiarato Novelli.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac