Apple cerca personale per l’Apple Store di Milano

26/02/2009 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si gioca ormai a carte scoperte. Quasi tutte, ancora non si sa dove sarà collocato nella città lombarda e da quando accoglierà la clientela. Chi si sente pronto per questa esperienza mandi il curriculum.
Da pochi giorni la mappa europea dei prossimi Apple Store è stata aggiornata.

Nelle Hot News di Apple Italia oggi leggiamo “entra nel team del nuovo Apple Store in Italia, a Milano – Apple sta assumendo personale per un nuovo Negozio Apple Store in Italia, a Milano. Se siete interessati a un ambiente gratificante in cui costruire una carriera che metterà in luce tutte le vostre abilità, e se lavorare per Apple è sempre stato fra i vostri sogni, potreste essere proprio una delle persone speciali che stiamo cercando”.

In questa occasione si precisa “a Milano” e non in altri comuni, quindi il negozio di Apple sarà collocato nel capoluogo lombardo e non in provincia. Sembra intuire anche che Apple si concentri per il momento su un punto vendita a Milano, Ron Johnson in persona aveva fatto sapere un anno fa a setteB.IT che i piani erano di due Apple Store in questa città.

I curriculum possono essere inviati partendo da qui, sono ben dieci le figure professionali ricercate: Assistant Store Responsabile, Cassiere, Concierge, Creative, Genius, Inventory Specialist, Responsabile Clienti Business, Specialist, Specialista di Shopping Personale, Store Responsabile. In Italia c’è solo un Apple Store attivo, da quasi due anni, quello del centro commerciale ROMAEST, ai margini della capitale.

Sui tempi dell’apertura di questo Apple Store ancora nebbia fitta, ricordiamo che Apple ha l’abitudine di reclutare personale molti mesi prima dell’inaugurazione di un negozio, a volte anni.

05826b_applestoremilano



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac