“Nokia Ovi è un disastro totale”

26/05/2009 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pessimo avvio per il negozio dei contenuti digitali da installare sugli smartphone di Nokia. Aggiornato.
06435b_nokiaovistoreNon si presta ad interpretazioni quello che scrive TechCrunch riguardo al negozio online Nokia Ovi: “è un disastro totale”.

Il lancio è avvenuto oggi per una cinquantina di smartphone Nokia con un client disponibile in inglese, italiano, russo, spagnolo e tedesco, il pagamento dei contenuti può avvenire tramite carrier telefonico in Australia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Russia, Singapore, Spagna ed Italia. I clienti statunitensi potranno pagare con carta di credito su rete AT&T entro l’anno.

Il tentativo di Nokia di rispondere all’App Store di Apple sarebbe disperato secondo questa prova della prima ora. Il negozio online è stato fuori uso quasi sempre nella sua prima giornata di vita, nei pochi attimi di attività era estremamente rallentato.

Il poco di buono delle applicazioni che ci sarebbero in vendita ora sono sparite e non più disponibili per motivi sconosciuti. Alcuni di quelli gratuiti mandano in crash il telefono.

La navigazione dei contenuti è scomoda, la ricerca non funziona e le spiegazioni dei software non utile. Spesso gli account già registrati non vengono riconosciuti dal sistema.

Nokia già si scusa per il cattivo funzionamento.

Aggiornamento del 01/06/2009: da oggi Ovi è consultabile anche in italiano, oltre che tedesco, spagnolo ela lingua base inglese.



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