Ecco il Mac nano… sarà vero?

08/10/2007 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sul fatto che Apple stia preparando una nuova versione del Mac mini sono in molti a scommetterci, ma che sia questo "Mac nano" arrivano sul tappeto verde solo gli spiccioli.

Sul fatto che Apple stia preparando una nuova versione del Mac mini sono in molti a scommetterci, ma che sia questo "Mac nano" arrivano sul tappeto verde solo gli spiccioli.
 
Secondo quanto pubblicato online "in esclusiva" da XYHD.TV la nuova versione del Mac mini si chiamerà Mac nano. Una simile transizione era già accaduta per l'iPod.

Il Mac nano dovrebbe assomigliare molto alla Apple TV ma più sottile.

Ammesso che la foto pubblicata sia reale sul frontale si notano solo due piccoli fori, probabilmente uno è un LED che identifica l'accensione e l'altro il ricevitore infrarosso per l'Apple Remote.

Sulla superficie superiore è visibile solo il logo di Apple in bianco.

Il retro non è visibile (si intravedono solo alcuni cavi) ma il sito scrive che l'alimentatore dovrebbe essere esterno, per le piccole misure dell'oggetto.

Gran parte dell'elettronica contenuta nel Mac mini dovrebbe essere derivato dai portatili MacBook con l'hard disk da 80 GB (1,8 pollici) invece mutuato dall'iPod classic.

La feritoia orizzontale per infilare i CD/DVD non c'è e secondo quanto dice XYHD.TV sarebbe esterno e dalle "forme sexy", capace pure di leggere i Blu-ray.

Potrebbe arrivare per il Black Friday, ovvero il giorno dopo il Thanksgiving, quello delle svendite.

Giudichino i nostri lettori se dar credito a tutto ciò ma a noi sembra curioso che Apple voglia lanciare un prodotto dopo una scadenza tanto importante nel mondo anglosassone come il Thanksgiving, piuttosto che prima.

Consideriamo anche che con Photoshop si riescono a realizzare un sacco di cose interessanti.

In ultima analisi ricordiamo che spesso l'ufficio legale di Apple fa rimuovere dai siti le foto vere, questa non l'ha fatta rimuovere nessuno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac