Lavori in corso a Rue Scribe. E’ l’Apple Store parigino?

04/08/2006 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non sono sfuggiti ai passanti alcuni particolari che farebbero supporre il prossimo sbarco di Apple nella capitale francese presso la parte più antica dei grandi magazzini Le Printemps Haussmann.

Non sono sfuggiti ai passanti alcuni particolari che farebbero supporre il prossimo sbarco di Apple nella capitale francese presso la parte più antica dei grandi magazzini Le Printemps Haussmann.
 
00691b_applestoreparigiL'attento osservatore francese Vincent ha notato dei lavori in corso in un centro commerciale parigino, il bel palazzo Le Printemps Haussmann che si affaccia su Rue Scribe con tre vetrine ad arco, molto simili a quelle dell'Apple Store di Regent street a Londra.

I grandi magazzini Printemps occupano vari numeri civici della zona tenendo comunicanti le varie palazzine, una parte di queste, risalente al 1865.

Vincent così racconta: "mentre mi recavo al lavoro, ho notato il logo di Apple su un quadrato d'alluminio, presso il piano terra del locale al civico 11 di Rue Scribe, in rinnovamento, non saprei dire se si tratta del primo Apple Store di Parigi oppure della sede di Apple Francia".

L'area è servita dalle linee 3, 7 e 8 della metropolitana, fermata Opéra, oppure linee 7 e 8, fermata Chaussée d'Antin.

Per il prossimo settembre è atteso il (seppur ridimensionato) Apple-Expo, forse per allora arriverà qualche annuncio ufficiale, ma per allora sarà già tempo dell'Apple Store di Roma.

Fu profetica la pubblicità dell'iPod appesa proprio sopra l'ipotizzata entrata del futuro negozio di Apple. 

00691c_applestoreparigi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac