La GPU del giorno dopo

13/10/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Domani Apple presenterà i nuovi computer portatili, solo 24 ore dopo nVidia potrà farlo per le nuove GPU.

Domani Apple presenterà i nuovi computer portatili, solo 24 ore dopo nVidia potrà farlo per le nuove GPU.
 
Ben informati sono venuti a sapere che nei computer portatili che Apple presenterà domani sera ci saranno chip grafici di nVidia e che questi saranno derivati dal nuovo prodotto MCP79MX (GeForce M9300 e 9400).

Apple ha ottenuto di poterne dare notizia (lo vedremo) in anteprima, anche rispetto all'annuncio del produttore di GPU, quello con il quale ha recentemente avuto screzi per i chip difettosi.

Solo mercoledì, a 24 ore di distanza, nVidia mostrerà ufficialmente i nuovi modelli di CPU. Per ora non si conoscono i dettagli del nuovo cuore grafico dei laptop di fine 2008, certo avremmo potuto anche noi tradurvi (magari meglio) i pezzi della cricca AppleInsider/MacNN, facendo passare per nostri quei contenuti, ma le abitudini di setteB.IT sono diverse ed abbiamo maggior rispetto per il tempo dei nostri lettori.

Prima di altri abbiamo già sottolineato che il vantaggio di nVidia su altri è l'accelerazione che alcuni software della CS4 di Adobe riescono a sfruttare. Quanto la nuova Creative Suite sia storicamente importante per gli utenti Mac non dobbiamo spiegarvelo noi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac