Martedì a Cupertino nasceranno i nuovi portatili

09/10/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fino alle ore 19 di martedì sarebbe meglio non acquistare un MacBook, potremmo avere piacevoli sorprese con rinnovati modelli.

Fino alle ore 19 di martedì sarebbe meglio non acquistare un MacBook, potremmo avere piacevoli sorprese con rinnovati modelli.
 
Apple ha spedito gli inviti per l'evento di martedì sera presso il Town Hall di Cupertino, i segreti sono veramente pochi.

04890b_evento14ottobreL'immagine usata sull'invito (spedito anche a quei "cattivoni" dei siti che svelano sempre tutti i segreti di Apple) è quella di un laptop illuminato da un fascio di luce, sotto la scritta in campo nero "the spotlight turns to notebooks" (sotto i riflettori i computer portatili).
 
Il primo sito che ne ha dato notizia è stato pochi minuti fa Engadget, seguito da decine di altri.
 
La presentazione avverrà alle ore 10 di Cupertino, quando in Italia saranno le ore 19. Immaginiamo che per l'ora di cena saranno noti i connotati nella nuova gamma di computer portatili di Apple. Ancora incerto se Steve Jobs mostrerà modelli consumer o professionali, magari tutti e due.
 
L'ultima voce è che il modello più economico abbia un prezzo di partenza di 800 dollari, vedremo.
 
Visto da questa prospettiva è impossibile recepire i dettagli del nuovo prodotto, ammesso e non concesso che non si tratti semplicemente della foto di un MacBook attuale. Tuttavia abbiamo tentato di mettere questo computer in rapporto dimensionale con quelli attualmente in commercio, sembrerebbe leggermente più grande di un MacBook o MacBook Air ma più piccolo dei MacBook Pro da 15 e 17 pollici.

04890c_proporzionimacbook



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac