Il re PC sta lentamente perdendo il suo regno

19/08/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001PC porta tante qualità di tisane calmanti per tutti gli utenti di Vista e invece, per attirare gli studenti, pizza per tutti. Mac gli fa capire che la sua permanenza sul trono è temporanea.
Arrivano a 46 (la precedente era doppia tra versione corta e lunga) le pubblicità della serie "Get a Mac" di Apple.

Apple rilancia sul Mac con tre nuovi spot pubblicitari, questi arrivano un paio di mesi dopo gli ultimi banner in Flash e tre mesi dopo la cantata triste di PC, con tanto di cane.

In "Calming teas" PC dà una buona notizia a tutti gli utenti frustrati di Vista: le tisante calmanti. Ne ha per tutti, con le varie camomille aromatizzate si potrà convivere accanto ai vari problemi (crash di sistema, applicazioni lente, etc) del sistema operativo di Microsoft, senza mangiarsi il fegato. E non c'è alcuna intenzione si sistemare i guai, si continua con altri tipi di calmanti.

Il Mac è popolare tra gli studenti universitari e allora PC s'inventa in "Pizza box" di regalare pizza a tutti i ragazzi che abbandoneranno i laptop di Apple con Leopard, la webcam integrata e che possono far girare Office. E' dura, però.

"Sono ancora il re, nonostante tutto" dice PC in "Throne", ma Mac gli spiega che i clienti che vogliono passare da PC a Mac non devono far altro che portare il computer all'Apple Store e gli addetti dei negozi provvederanno a trasferire tutto il software alla nuova macchina. Ebbene il re, con il trono che vacilla, dice a Mac che da ora in poi lui è bandito dal suo regno.

04551b_kingpizzathegetamac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac