Microsoft ci parlerà di Windows 7, con cautela

18/08/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il prossimo sistema operativo non arriverà che tra due anni ma fin da ora un blog promette di aggiornare tutti dal canale ufficiale appena inaugurato.

Il prossimo sistema operativo non arriverà che tra due anni ma fin da ora un blog promette di aggiornare tutti dal canale ufficiale appena inaugurato.
 
Si è avviata la macchina del marketing di Microsoft per Windows 7, il sistema operativo che succederà a Windows Vista.

Verso la fine di maggio Microsoft reclutava Ben Rudolph da Parallels per ampliare l'ufficio stampa di Windows, con particolare attenzione su Vista/7, ora è online il nuovo blog redatto da Jon DeVaan e Steven Sinofsky.

Microsoft nel frattempo tenta di far cambiare la diffusa opinione negativa su Vista.

Windows 7, nome in codice "Blackcomb" e poi "Vienna", potrebbe arrivare sul mercato ad inizio del 2010, a quasi vent'anni di distanza dal primo Windows (22 maggio 1990), tuttavia sembra che già alla Professional Developers Conference di fine ottobre potrà essere mostrata una prima versione agli sviluppatori.

Contrariamente al passato Microsoft fornirà informazioni su Windows 7 all'esterno solo dopo un certo livello di verifiche, insomma si saprà ben poco finché non sarà tutto pronto e l'unico canale da cui ottenere dati tecnici ufficiali sarà questo blog.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac