“Songs for Tibet” per la libertà tibetana

08/08/2008 08:08 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nella data storica (piena dei "fortunati" 8) dell'inaugurazione dei Giochi Olimpici di Pechino preferiamo segnalare una raccolta di brani su iTunes, i proventi serviranno a preservare la cultura dell'oppresso Tibet.

Nella data storica (piena dei "fortunati" 8) dell'inaugurazione dei
Giochi Olimpici di Pechino preferiamo segnalare una raccolta di brani
su iTunes, i proventi serviranno a preservare la cultura dell'oppresso
Tibet.
 
04502c_songsfortibetdalailamaTra sei ore sarà acceso il braciere olimpico nello stadio 鳥巢 (Bird's Nest) di Pechino. Nel tripudio generale della consacrazione della Cina noi preferiamo ricordare che la nazione tibetana continua ad essere soggiogata, lo spunto ce lo fornisce iTunes.

Venti artisti internazionali, tra i quali Sting, Alanis Morissette, John Mayer, Moby, Suzanne Vega, Joan Armatrading, Ben Harper ed altri, hanno contribuito all'iniziativa "Songs for Tibet – The art of peace".
 
La raccolta è in vendita sul negozio multimediale di Apple, in versione iTunes Plus, contiene registrazioni esclusive non pubblicate altrove, quella della canadese Morissette è stata fatta nel camerino prima di un concerto.
 
Come vedete dalla comparazione qui sotto, al solito, in Italia l'iTunes Store ci priva della possibilità di comperare anche i video. La 21esima traccia è un'intervista da un quarto d'ora con il Dalai Lama e, senza maggiorazioni di prezzo (12 dollari, come 12 euro), è inglobata della raccolta venduta negli Stati Uniti.

04502b_songsfortibetusaita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac