Le serie TV “bocciate” arrivano su iTunes

18/07/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si aggiungono due nuovi fornitori di contenuti degli spettacoli televisivi per iTunes Store USA. Poi si scopre come si lavora a Wall street, cosa c’è di bello nei parchi dell’Alaska e quanto è dura la vita in carcere o in ospedale.
C’è un’occasione per risparmiare soldi su iTunes Store Italia. Dalla sezione Greatest hits sono disponibili 35 album protagonisti delle classifiche, la maggior parte dei quali costa meno di 7 euro.

04378b_greatesthiotsmeno7euro

Che altro sta succedendo su iTunes? Sulla versione per il mercato USA del negozio multimediale di Apple la solita serie di puntate televisive in regalo e poi molte altre novità. Cominciamo con l’elenco delle prime.

Family Foreman” è il nuovo reality dell’ex pugile, con tutta la sua numerosa famiglia. Negli Stati Uniti è in onda su TV Land, qui su iTunes Store USA la prima puntata è gratuita.

Dopo la puntata sullo Yemen regalata all’esordio della seconda stagione su iTunes Store USA “Dr. Danger with Dr. Bob Arnot“, in onda su Mojo, ora regala il primo episodio dell’annata iniziale, dedicato alla Somalia.

Viacom fa esordire su MTV “Buzzin’” e su iTunes Store USA la prima puntata con Shwayze e Cisco Adler è gratis. Il duo comico tenta di diventare famoso con la loro musica.

04378c_foremandrdangerbuzzin

Da WB arriva il cartone animato “Watchmen” con la prima di 12 puntate ispirate alle novelle criminali del 1987 scritte per DC Comics da Alan Moore e disegnate da Dave Gibbons.

Una nuova serie di Mojo è “Wall street warriors” che ci fa conoscere da vicino alcuni individui di successo, questi operano quotidianamente sul mercato azionario più importante del mondo. Dalla prima e seconda serie la puntata d’esordio è gratuita.

L’ultima prodezza cinematografica di Sylvester Stallone è “Rambo – It’s a long road, resurrection of an icon“, che su iTunes Store USA sarà possibile affittare a partire dal prossimo 25 ottobre. Per ora è in omaggio uno speciale dietro le quinte da quasi 19 minuti, in affitto. Come succede per i film, una volta scaricato resterà un mese sul computer e, visto per la prima volta, resteranno 24 ore per terminarlo.

04378d_watchmenwallstrambo

Di seguito invece tutte le novità tra gli spettacoli televisivi appena giunti su iTunes Store USA.

Dal canale HBO ecco “OZ“, con le prime 8 puntate sull’Oswald Maximum Security Penitentiary e le storie dei criminali più incalliti ospitati in questa struttura.

ABC News è rimasta a filmare per 4 mesi nell’ospedale John Hopkins di Baltimora le vite da professionisti e quelle personali dei medici ed infermieri che operano e assistono i pazienti. La serie “Hopkins” racconta tutto questo.

Per molte serie che arrivano sugli schermi televisivi molte altre non vengono approvate da chi le commissiona e restano gli episodi pilota negli archivi di Hollywood, Sony ha deciso di proporle in esclusiva su iTunes ed ecco “The lost pilots” con le prime tre.

04378e_ozhopkinslostpilots

Viacom ha dato il via alla nuova serie “Queen bees” in onda sul canale The N. Si tratta di una competizione tra 7 ragazze, solo una vincerà 25.000 dollari, se riuscirà ad essere la più carina.

Hurl!” è una strana competizione trasmessa dal canale G4. Qui si concorre per il titolo dell’Iron Stomach Champion.

Il musical comico in tre parti “Dr. Horrible’s – Sing along blog” è una produzione Timescience Bloodclub con Neil Patrick Harris che si propone come aspirante super cattivo. Chi acquista tutto il pacchetto paga 4 dollari, in pratica una delle brevi puntate (meno di 15 minuti) è gratis.

04378f_queenbeeshurldrhorribles

E’ il turno di due spettacoli “pedagogici” come “Student body” e “From G’s to Gents“, tutti e due di Viacom. Il primo fa competere 12 ragazzi di scuole rivali, vincerà i 25.000 dollari in palio chi avrà dimostrato di riuscire a dimagrire conducendo una vita sana. Il secondo vuole educare 14 “G” provenienti da tutti gli Stati Uniti e vuole trasformarli in veri signori “Gents”.

04378g_studentboyfromgtogents

Per Fuel TV le 10 puntate di “Best Hawaiian surfing” ci mostrano i migliori surfer che vanno alle Hawaii alla ricerca delle onde da cavalcare con la tavola.

La terza stagione di “Pull“, in onda sempre su Fuel TV, vede protagonista il wakeboarding e wakeskating dall’Irlanda alla Nuova Zelanda e dalla Florida al Guatemala.

I parchi nazionali dell’Alaska sono i protagonisti delle esplorazioni di Jeff Corwin in “America’s National Parks“. Trasmessi in USA da Travel Channel, si potranno visitare il Glacier National Park, il Kenai Peninsula ed il Katmai National Park, stando comodamente a casa.

Dinner for five” è la scelta di IFC. Queste 16 puntate del 2002 mostrano le discussioni attorno alla tavola imbandita di Jon Favreau con tanti VIP di Hollywood.

04378h_bhawaiipullalaskadinner5

Questa settimana su iTunes Store sono arrivati due nuovi fornitori di contenuti.

Gli specializzati nei manga di VIZ Media portano tre serie: “Bleach – the substitute” con Ichigo Kurosaki che vede i fantasmi; “Death note” con Light Magami che trova un diario misterioso; “Naruto uncut” del 2002 con protagonista Naruto Uzumaki.

04378i_vizmediax3

Speciali registrazioni divertenti da 5 dollari l’una sono ciò che porta Shout! Factory su iTunes.

Comic relief – the greatest” del 2007 sono una serie di monologhi dei più famosi comici per quasi 2 ore di filmato.

Mike Birbiglia – what I should have said was nothing” è il racconto comico della vita giorno per giorno, tratta dal diario del protagonista.

Paul Mooney – analyzing white America” è quasi un’ora di spasso sul filo del rasoio del razzismo al contrario.

Upright citizen’s brigade – ASSSSCAT!” raccoglie tutte le battute senza censure di Matt Besser, Amy Poehler, Ian Roberts e Matt Walsh.

Zach Galifianakis – live at the Purple Onion” è stato girato nel locale di San Francisco, qui i comici di passaggio si sono espressi nelle performance migliori.

04378l_shoutfactoryx5



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac