Da SanDisk la memoria è perenne con SD WORM

15/07/2008 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Quando i file digitali registrati non possono essere alterati e, legislazione permettendo, diventare prova. SanDisk WORM per gli interrogatori di polizia, i rilevamenti fotografici ed i tribunali.

Quando i file digitali registrati non possono essere alterati e,
legislazione permettendo, diventare prova. SanDisk WORM per gli
interrogatori di polizia, i rilevamenti fotografici ed i tribunali.
 
Dureranno 100 anni i file memorizzati nelle nuove schede SanDisk SD WORM – Write Once Read Many, che debuttano oggi nella versione da 128 MB. Una scheda che non permetterà la cancellazione di quanto memorizzato.

SanDisk ha pensato ad usi professionali come le investigazioni di polizia, le testimonianze in tribunale, le votazioni elettroniche ed altre similari. Dove la legislazione lo permette i file digitali memorizzati costituiranno prova certa, non modificabile.

Registrazioni analogiche, su pellicole e nastri magnetici, sono diventate obsolete. I dispositivi digitali sono ormai i mezzi comuni con cui si opera in diversi campi.

Il prodotto non sarà in vendita nei normali canali di distribuzione ma lo potranno ordinare clienti molto particolari direttamente all'azienda californiana. Successivamente arriveranno anche tagli superiori.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac