L’iPhone 3G al debutto italiano, vediamolo (1 di 2)

11/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una ricca galleria fotografica vi racconta tutto quello che è successo la notte scorso per l'esordio italiano dell'iPhone 3G in alcuni selezionati negozi dell'operatore TIM. Prima parte.
Fermi tutti, l'iPhone 3G in questa prima notte di lancio è stato ben accolto dalla clientela italiana. Solo che se l'è presa comoda.

In Italia non siamo molto abituati ad eventi di questo tipo, altrove ormai ci si accampa fuori dai negozi non per ore ma per giorni (c'è chi si porta la tenda). Un po' di confusione e disordine ma il peggio non c'è stato, la prossima volta sarà anche meglio.

Ci sono arrivati molti reportage in redazione durante la notte, attendiamo gli altri della giornata e ve li riassumeremo a breve. Intanto occupiamoci di quello che è successo poche ore fa. Uno dei due operatori italiani che vendono l'iPhone 3G in Italia, TIM, aveva deciso di arrivare prima di Vodafone ed aprire le porte di 29 negozi allo scoccare dell'11 luglio.

Abbiamo seguito l'evento milanese, nell'unico negozio TIM che apriva a mezzanotte. Vi raccontiamo per immagini una caldissima serata, tra tanti appassionati che non hanno voluto perdere l'occasione di avere subito un iPhone, seppur supportato da costosi ed incompleti piani tariffari, come quelli proposti finora.

C'è come la sensazione che questo gruppo di consumatori l'avrebbe comperato anche al doppio della cifra. Quasi non fanno testo, vedremo se l'italiano medio ce la farà a pagare, in due anni di contratto con un po' di traffico Internet/voce/messaggi, non meno di 1.389 euro (TIM) o 1.615 euro (Vodafone).

Questa è la prima parte, per la seconda cliccate qui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac