Ancora nessuno in coda per l’iPhone 3G italiano

10/07/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancano sette ore al primo debutto italiano dell'iPhone 3G nei negozi TIM. Per ora nessuno lo aspetta. Le tariffe alte stanno per creare un flop?

Mancano sette ore al primo debutto italiano dell'iPhone 3G nei negozi TIM. Per ora nessuno lo aspetta. Le tariffe alte stanno per creare un flop?
 
In Nuova Zelanda l'iPhone 3G è già in vendita da tre ore, in Australia da una ed in Giappone tra sette ore, quando aprirà il primo negozio SoftBank di Tokio nel quartiere Omotesando.

Da tutte queste località e oltre ci arrivano notizie di accampamenti che durano da giorni, non ore. Molti clienti aspettano con ansia fuori dai negozi delle varie telecom locali con seggiole, tende, coperte e thermos di caffè.

Cosa succederà da noi? I negozi Vodafone apriranno all'orario consueto, domattina. 29 dei principali negozi TIM/Telecom Italia faranno le ore piccole questa notte.

L'apertura dei negozi TIM è prevista alla mezzanotte di questa sera e serviranno i primi clienti che desiderano lo smartphone di Apple.

Complice forse una assolata giornata, in pieno centro a Milano, il negozio di TIM che aprirà in notturna non vede nemmeno un cliente in attesa. Ecco qui sotto le foto. Attendiamo testimonianze da altre località.

E' più probabile che tariffe come quelle proposte dai nostri due maggiori carrier di telefonia mobile stiano invece facendo allontanare molti italiani che, in questo periodo preferiscono spendere migliaia di euro per altro.

Tra un'ora chiuderà la maggior parte degli uffici e forse allora qualcuno si avvicinerà ai negozi di TIM per comperare almeno un iPhone 3G prima degli altri. TIM, nell'incredulità totale di questa domanda, ci ha fatto sapere che non sarà posto alcun limite al numero di smartphone che ogni cliente desidera. Limiti invece applicati all'estero, sicuramente negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, uno a testa e via andare.

Certamente l'iPhone 3G sarà un successo, vedremo se lo sarà anche nel nostro paese.

04322b_timmilano10072008



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac