MobileMe parte giovedì notte

08/07/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple dovrà disattivare i vecchi servizi online per un massimo di sei ore prima di introdurre il nuovo sistema. Ancora 48 di vita per .Mac prima di passare a MobileMe.
La transizione da .Mac a MobileMe avverrà completamente dalle ore 3 di giovedì notte alle 9 del mattino del 10 giugno.

L'avviso è comparso sulla pagina di supporto di .Mac con indicazione dell'orario entro il quale avverrà il cambiamento.

In questo periodo di sei ore il sito mac.com risulterà inaccessibile, Apple prevede di non interrompere i servizi di posta elettronica se usati da un client sul computer/iPhone/iPod touch dell'utente. I dispositivi mobile venduti finora avranno bisogno di un aggiornamento software, gli iPhone gratuito e gli iPod touch a pagamento.

Già da Cupertino avevano avvisato di fare un backup degli indirizzi preferiti entro domenica scorsa perché tale funzione non esisterà più in MobileMe. In modo ufficioso la posta elettronica di questo servizio è già attiva, sia in spedizione che ricezione, come un doppione dell'account @mac.com anche con @me.com.

MobileMe introdurrà l'email/contatti/calendaio di tipo push per un beneficio sugli iPhone 3G ed iPod touch, in fatto di risparmio di batteria e di banda web. Sarà supportato anche il server Microsoft Exchange 2007.

Tutto sarà pronto un giorno prima del lancio dell'iPhone 3G e comunque in tempo per servire i primi clienti dello smartphone di nuova generazione, ovvero quelli della Nuova Zelanda.

04291b_mobileme10luglio



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac