L’iPhone 3G “low cost” di Hong Kong con 3

30/06/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Prezzi molto buoni per i cinesi della regione speciale di Hong Kong. Il carrier 3 esordisce in mezzo ai giganti della telefonia, cercando di farsi spazio dove può.

Prezzi molto buoni per i cinesi della regione speciale di Hong Kong. Il carrier 3 esordisce in mezzo ai giganti della telefonia, cercando di farsi spazio dove può.
 
L'operatore di telefonia cellulare del gruppo Hutchison Whampoa, 3 Hong Kong, ha annunciato i piani tariffari ed i costi dell'iPhone 3G.

Le tabelle indicano un'offerta interessante per i 7 milioni di abitanti della piccola regione speciale del territorio cinese.

Pagando l'iPhone 3G al massimo l'equivalente di 305 euro (per il modello da 16 GB) o 239 euro (per quello da 8 GB) basterà accompagnarlo con un contratto minimo di due anni con un costo di 15 euro al mese.

Tale contratto, che è il più economico di quattro proposti, comprende 500 MB di utilizzo del traffico dati ogni 30 giorni come 500 + 500 minuti (basic + heart to heart) di telefonate ed un numero illimitato di SMS. Sono citati anche 25 contenuti multimediali e 15 testuali, tutti ancora da interpretare. Non viene precisato l'uso di hotspot Wi-Fi o del Visual Voicemail.

Per avere la possibilità di navigare sul web senza limiti bisogna acquistare il contratto più oneroso da 41 euro al mese, che però regala l'iPhone da 8 GB, mentre quello da 16 GB costa solo 11 euro. Sono compresi 2.500 + 1.500 minuti di telefonate mensili.

Qui ogni cliente potrà comperare un solo iPhone 3G. Sembra di capire che ad Hong Kong arriveranno pochi smartphone di Apple.

Da un'ora è attivo un concorso di 3 che farà "vincere" a 500 clienti interessati all'iPhone 3G la possibilità di comperarlo già l'11 luglio, corredato dall'omaggio di una speciale custodia in pelle. Basta registrarsi entro lunedì prossimo ed i nominativi saranno estratti a sorte, tutti gli altri potranno comperare lo smartphone di Apple nei giorni successivi.

A breve 3 dovrebbe portare l'iPhone 3G anche a Macao, ma la data non è stata ufficializzata. 3 lotta anche in Australia ed Italia per poter fare lo stesso e sfidare i grandi carrier.

04238b_tabellaprezziww



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac