Intego corregge una vulnerabilità di ARD

19/06/2008 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La software house francese specializzata in sicurezza avverte di una vulnerabilità dell'applicativo di gestione remota per Mac OS X 10.4 e 10.5. La soluzione è già contenuta nell'aggiornamento odierno per VirusBarrier X5.

La software house francese specializzata in sicurezza avverte di una vulnerabilità dell'applicativo di gestione remota per Mac OS X 10.4 e 10.5. La soluzione è già contenuta nell'aggiornamento odierno per VirusBarrier X5.
 
Un programma maligno potrebbe infiltrarsi nel Mac OS X 10.4 o 10.5 attraverso una vulnerabilità di ADR – Apple Remote Desktop, Intego ha definito critico questo problema e consiglia di porvi rimedio.

Quando un'applicazione abilita privilegi di questo tipo a livello root, senza che il proprietario inserisca la password, ogni codice pericoloso potrebbe avere effetti devastanti. Dalla cancellazione di ogni file alla modifica dei settaggi del computer.

La soluzione Intego ce l'ha già per "ARDAgent root privilege escalation" e, grazie al più recente aggiornamento di VirusBarrier X5, è subito disponibile. In alternativa TUAW suggerisce questo tipo di settaggi manuali.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac