TIM: mettetevi l’animo in pace per l’iPhone 3G

12/06/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La fame di notizie non sarà soddisfatta dal principale operatore di telefonia cellulare in Italia, Vodafone ha fatto passi avanti ma Telecom Italia farà attendere ancora un po'. State calmi, se potete.

La fame di notizie non sarà soddisfatta dal principale operatore di
telefonia cellulare in Italia, Vodafone ha fatto passi avanti ma
Telecom Italia farà attendere ancora un po'. State calmi, se potete.
 
Che Vodafone abbia voluto essere il primo dei due carrier che tratteranno l'iPhone 3G in Italia è chiaro. La multinazionale ha rivelato già i prezzi per le versioni pre-pagato e, da ieri sera, è online una curiosa pagina di "prenotazione", in realtà non è altro che una iscrizione alla mailing list.
 
"Abbiamo fatto fatica ma ci siamo riusciti ad averlo" dice una credibile fonte interna di Vodafone.

Ma il maggior carrier mobile italiano che fa?

TIM non ha ancora ufficializzato i prezzi dello smartphone di Apple in versione "sbloccata" e non ha online una pagina del sito che offra maggiori dettagli.

Quello che setteB.IT è in grado di anticipare è che, stando alla situazione attuale, TIM non si muoverà per svariati giorni ancora. In pratica sanno dell'iPhone 3G meno di quanto speravano. Non sanno quanti pezzi arriveranno in Italia e quando li riceveranno.

Fino alla fine del mese o all'inizio di luglio TIM non pubblicherà ulteriori informazioni per il pubblico, potremmo anche dover attendere l'imminenza dell'11 luglio per saperne di più. Prezzi compresi, sia per "l'attrezzo tanto atteso" che le relative tariffe d'uso (viene citato "Tutto Compreso" tra quelle adatte) sulla rete cellulare di Telecom Italia.

Qualunque altra fantasia che potranno raccontare tutti i vari rivenditori dei negozi TIM restano opinioni personali, attendete quindi le notizie ufficiali e non cedete a richieste di caparre, nessuno ha ancora la possibilità di garantire un iPhone alla clientela.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac