In Germania iTunes “sposa” Yahoo! sulle esclusive

23/05/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra i nuovi arrivi della settimana le vicende di ER nel pronto soccorso che ha fatto conoscere un giovane George Clooney, alla vigilia dell'ultima 15esima stagione TV su NBC in USA. Da Queens a Manhattan con i Jeffersons e poi i live degli studi di Abbey Road.
04015b_itunesyahoomusicdeDesta qualche sorpresa l'inedita collaborazione tra iTunes e Yahoo! Music vista sulla versione tedesca del negozio multimediale di Apple.

La pagina speciale dedicata alla premiere dei The Kooks presenta l'album "Konk – special edition" in versione iTunes Plus ed il videoclip "Shine on" da 2 euro e mezzo.

La pagina di iTunes presenta il collegamento a Yahoo! Musik Deutschland e quella di Yahoo! fa l'opposto verso iTunes.

Questa settimana su iTunes Store UK sono comparsi nuovi fornitori di contenuti televisivi, Sony e Fox, tuttavia la pagina dedicata a Fox Television Classics risultava vuota, ora è stata eliminata l'indicazione dalla lista. Comunque si è trattato di un altro passo verso la libertà totale dei prezzi degli spettacoli televisivi.

Su iTunes Store USA questa volta un solo omaggio tra le trasmissioni televisive: la prima puntata della seconda stagione di "The Academy" prodotta da Fox Reality. Ricordiamo che anche la prima puntata assoluta della scuola di polizia di Los Angeles era stata regalata da Apple un anno fa.

04015c_foxukgratisacademyusa

Da iFC arrivano le prime due stagioni di "The business" con Kathleen Robertson che interpreta una produttrice del film indipendente "House of fear".

A quasi trent'anni dalla prima apparizione su CBS la serie "The Jeffersons" è tra i nuovi prodotti televisivi di iTunes Store USA. Curiosamente si parte dalla quinta stagione e basta su sette prodotte da Sony tra gli anni '70 e '80. George e Louise hanno fatto i soldi con una catena di lavanderie e si sono trasferiti a Manhattan ma mantenendo le abitudini del Queens.

Da Nickelodeon "Nick rewind" è una selezione di cartoni animati, sono parte di ogni puntata due diversi episodi. Sono pronte due stagioni.

Diciotto puntate di "Charlie Brown & Snoopy Show" sono un'altra produzione dei Peanuts a cura di WB.

04015d_businessjeffersonnickrewcharlie

Oltre a nuove puntate di "Passport" condotte dalla viaggiatrice Samantha Brown, questa volta alle prese con le navi da crociera, il canale Travel Channel rilancia con la nona stagione di "Most haunted". Sono visitati i luoghi misteriosi del Vecchio Continente dal team specializzato.

Da G4 Media ecco le animazioni a 8 bit della commedia "Code monkeys" ha lo stile dei videogiochi degli anno ottanta con le sventure dei due programmatori Dave e Jerry.

04015e_mosthauntedcodemonkeys

Tra le serie televisive più seguite "ER" rappresenta un caposaldo di WB, per 14 stagioni è andata in onda sul canale NBC. Da poco ha avuto inizio la 15esima ed ultima. Su iTunes Store sono in vendita le prime due annate, la prima puntata dura un'ora e mezza ma costa come tutte le altre 2 dollari. Nelle prime annate anche George Clooney era nel cast del pronto soccorso di Chicago, assieme a Noah Wyle che ha interpretato Steve Jobs in "Pirati di Silicon Valley". Conveniente anche l'acquisto di intere stagioni (oltre 20 puntate) per 20 dollari.

In conclusione le due parti di un'ora ciascuna di "Live from Abbey Road" prodotto da Sundance nei famosi studi di registrazione londinesi. Molte performance live tra le quali John Mayer, Jamiroquai, Gipsy Kings, Norah Jones (prima parte), Iron Maiden, Kasabian, Primal Scream, Dave Matthews (seconda parte). Tuttavia il prezzo è decisamente salato, ognuna delle due parti costa 10 dollari.

04015f_erliveabbeyroad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac