NBC Universal torna su iTunes Store… UK

06/05/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cinque serie TV sono da oggi in vendita sulla versione britannica di iTunes Store. NBC Universal aveva stracciato il contratto con Apple lo scorso novembre per mancanza di flessibilità sui prezzi. Qui infatti sono "flessibili".

Cinque serie TV sono da oggi in vendita sulla versione britannica di iTunes Store. NBC Universal aveva stracciato il contratto con Apple lo scorso novembre per mancanza di flessibilità sui prezzi. Qui infatti sono "flessibili".
 
Clamorosa retromarcia del gruppo NBC Universal nei confronti di iTunes.

03912b_nbcuniversalitunesukE' cinque mesi che tutti i contenuti televisivi prodotti da NBC Universal non sono più in vendita sul negozio multimediale di Apple per gli Stati Uniti, allora il più importante sudios di Hollywood se n'era andato sbattendo la porta perché Apple con concedeva la flessibilità dei prezzi sulle varie puntate in vendita.
 
Apple aveva spiegato che NBC Universal pretendeva aumenti inaccettabili.
 
Da allora gli spettacoli trasmessi dai canali del gruppo NBC non sono stati più disponibili, se non quelli prodotti da altri studios e solamente trasmessi da quei canali.
 
Ma la voglia di risalire sul "treno in corsa" c'è sempre stata.
 
Nel frattempo le filiali internazionali degli studios statunitensi, normalmente considerate come entità indipendenti, hanno lavorato e oggi si concretizza su iTunes Store UK un passo concreto. NBC Universal ritorna con cinque serie televisive, in vendita su iTunes Store.
 
I prezzi sono flessibili!
 
Tra i vari episodi in vendita quelli delle serie più attuali costano, come tutti gli altri, 1,89 sterline (circa 3,70 dollari o 2,40 euro). Quelli di serie più datate 1,19 sterline (circa 2,35 dollari o 1,50 euro). Una flessibilità che fa bene al portafogli dei clienti.
 
Le serie disponibili su iTunes Store UK sono: "Heroes" (prima e seconda stagione prodotta da NBC Studios, in onda su BBC2), "House" (quarta stagione prodotta da Universal Network Television, in onda su Five), "Eureka" (seconda stagione prodotta da Universal Network Television), "The incredible Hulk" (prima stagione del 2006 prodotta da Universal City Studios, la puntata d'esordio dura oltre un'ora e mezza) e "Hercules" (prima stagione del 1995 prodotta da Universal Network Television). Gli episodi di queste ultime due serie costano 1,19 sterline, indipendentemente dalla durata.
 
Notizia a margine: da oggi su Zune Marketplace sono in vendita alcune serie televisive (alcune fornite anche da NBC) per il player di Microsoft, attualmente disponibile solo in USA.

03912c_nbcuniversalitunesuk



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac