Nulla osta per Gogo con il Wi-Fi in volo

02/04/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' più vicina l'offerta commerciale di connettività al web a bordo degli aerei di American Airlines e Virgin America, nei cieli USA.

E' più vicina l'offerta commerciale di connettività al web a bordo degli aerei di American Airlines e Virgin America, nei cieli USA.
 
Aircell ha ricevuto dalla FAA – Federal Aviation Administration il via libera per operare con la struttura Gogo sulla rete a banda larga mobile installata sui prossimi aerei di linea, di American Airlines e Virgin America.

Gogo ha effettuato settimana scorsa il primo volo coast-to-cost negli Stati Uniti su un aereo di linea attrezzato con le tecnologie che permetteranno presto ai passeggeri di collegarsi a Internet durante il volo sopra il continente americano.

L'ente federale assegna ad Aircell tutti i certificati necessari che attestano l'assenza di interferenze della tecnologia ATG – Air To Ground con gli strumenti di volo del Boeing B767-200 di AA e quindi, entro giugno, partirà il servizio.

Aircell è attualmente in possesso dell'unico certificato statunitense per operare con il collegamento al web ad alta quota via Wi-Fi dai laptop o smartphone dei passeggeri.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac