Radiohead è “Nude” per remixarlo

01/04/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si possono comperare gli stem per GarageBand su iTunes Store e creare un nuovo remix da far ascoltare ai Radiohead e far votare dalla comunità dei fan. Intanto il negozio musicale conta i giorni che mancano al videoclip di Madonna. Aggiornato.

Si possono comperare gli stem per GarageBand su iTunes Store e creare
un nuovo remix da far ascoltare ai Radiohead e far votare dalla
comunità dei fan. Intanto il negozio musicale conta i giorni che
mancano al videoclip di Madonna. Aggiornato.
 
Il terzo singolo di "Rainbows" dei Radiohead è disponibile su iTunes Store da oggi in un formato molto particolare.

03689b_countdownvideomadonnaOltre alla "normale" canzone "Nude" in formato senza DRM, iTunes Plus, si possono comperare anche gli stem, ovvero le tracce strumentali per GarageBand, Logic o altri, in modo da poter remixare come meglio si crede il brano.
 
Contrariamente a quanto accade negli Stati Uniti ed altre nazioni, in Italia e poche altre l'iTunes Store propone già i vari componenti (basso, batteria, chitarra, voce e string/fx) che servono a compilare il brano in sei ottavi e non quattro quarti. Ognuno costa 1 euro.
 
Chi compera tutti e cinque gli stem entro l'8 aprile potrà scaricare un progetto per GarageBand, indicato con un messaggio email da Apple. Non è comunque necessario tale progetto per remixare il brano.
 
Entro il primo maggio si potranno votare i migliori remix sul sito radioheadremix.com.
 
Intanto va segnalato il conto alla rovescia per i giorni che mancano alla disponibilità del nuovo videoclip "4 minutes" di Madonna e, gli iTunes Store nazionali che vendono video (non in Italia), sono pronti a distribuirlo a partire dal 4 aprile.
 
Aggiornamento dello 01/04/2008: è stata aggiornata la versione statunitense dell'iTunes Store, non ancora quella britannica.

03689c_crearemixradiohead



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac