Apple ha cominciato ad usare il secondo campus

11/01/2008 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' trascorso un anno dalla prima visita di setteB.IT all'area di Cupertino dove Apple ha deciso di allargarsi creando un secondo campus. Ecco dove già si lavora, in attesa della ricostruzione.
Dodici mesi fa setteB.IT vi mostrava in anteprima assoluta dove Apple aveva scelto di andare ad allargarsi a Cupertino con nuovi uffici.

Oggi siamo tornati per aggiornarvi sulla situazione ed abbiamo notato alcune novità, ve le rappresentiamo con l'update della mappa. Si noti che i palazzi in bianco più sfumato non sembrano occupati ma ancora abbandonati, in quelli disegnati in bianco fervono invece le attività degli uomini Apple.

03253b_campusdue2008

In base alle informazioni in nostro possesso Apple ogni settimana seleziona nuovo personale, sembra che le assunzioni siano continue. Se avete il curriculum pronto mandatelo, andare a vivere e lavorare in California non deve essere poi tanto male.

Era necessario assumere per poter seguire i sempre maggiori progetti. Ma dove mettere tutta questa gente?

Steve Jobs aveva scelto di non abbandonare la città di Cupertino e l'unica soluzione possibile era prendere possesso dei palazzi abbandonati da HP, che a Cupertino ha da qualche tempo ridotto il suo "feudo".

In questi mesi alcuni impiegati si sono trasferiti nei palazzi ristrutturati ma abbiamo saputo che si tratta di una soluzione temporanea e che dovrà essere realizzato in loco un vero e proprio secondo campus, una costruzione unica/comunicante, dopo aver raso al suolo buona parte degli ex uffici HP.

Fate una visita con noi nel prossimo secondo campus di Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac