E’ arrivato Bento by FileMaker

08/01/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il database personale con un tocco di stile è la definizione scelta per la versione finale del software creato dalla succursale di Apple. In vendita da ora a prezzi giusti anche in versione euro.

Il database personale con un tocco di stile è la definizione scelta per la versione finale del software creato dalla succursale di Apple. In vendita da ora a prezzi giusti anche in versione euro.
 
Ad un paio di mesi di distanza dalla disponibilità della versione preliminare oggi pomeriggio FileMaker ha annunciato la disponibilità della versione 1 di Bento.

Il successo di questo speciale database personale funzionante solo su Mac OS X 10.5 Leopard era stato grande, già 100.000 copie erano state scaricate un mese fa. Si trattava ovviamente di un'applicazione gratuita, però. Ad oggi ben 140.000 copie sono state provate dagli utenti.

"Tutto il necessario per la tua organizzazione" è lo slogan scelto dalla succursale di Apple per lanciare il prodotto.

Contatti illimitati, agenda, progetti, inventari, calcolo delle ore lavorate, librerie multimediali, archiviazione di foto, eventi e quant'altro, tutto elegantemente organizzato in un'unica applicazione esclusiva per Mac.

Se vi piacciono le applicazioni delle suite iLife '08 ed iWork '08 non potrete innamorarvi di Bento.

I prezzi sono interessanti, anche perché correttamente adeguati alla differenza tra dollaro ed euro (in USA costa 49 dollari): la licenza singola costa 39 euro (sia in versione download da 27,4 MB che in versione inscatolata, che entrambe con il pagamento della sola spedizione) e la licenza Family Pack costa 79 euro (per 5 Mac).

Si tratta della versione in inglese, quella localizzata in francese, tedesco, spagnolo ed italiano arriverà entro il primo trimestre dell'anno. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac