JVC, dock per iPod ovunque

07/01/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Singoli dock nei sistemi audio casalinghi, doppio dock nelle radiosveglie da comodino e televisori con il collegamento per iPod/iPhone, come già visto sui display LCD di Viewsonic.

Singoli dock nei sistemi audio casalinghi, doppio dock nelle radiosveglie da comodino e televisori con il collegamento per iPod/iPhone, come già visto sui display LCD di Viewsonic.
 
I primi display LCD con un dock per iPod/iPhone li aveva firmati Viewsonic, ora JVC estende il concetto ai televisori LCD da 32 pollici in su.

03226b_jvctvipodcesAl CES di Las Vegas l'azienda di Yokohama mostra quattro modelli di televisori a schermo piatto dotati di un dock "TeleDock" per iPod alla base dello schermo.
 
Il televisore potrà così mostrare direttamente i video contenuti nel lettore portatile di Apple, come anche la musica, le fotografie o i podcast memorizzati. Il modello panoramico da 32 pollici offre una risoluzione massima di 768p mentre gli altri tre (42, 47 e 52 pollici) raggiungono i 1.080p.
 
Oltre al comando stesso dell'iPod, il telecomando del televisore può navigare attraverso i menu di controllo dell'iPod, che mimano le funzioni della rotella cliccabile del dispositivo di Apple. I video possono essere visualizzati a tutto schermo oppure in una porzione di esso, se a bassa risoluzione.
 
Ovviamente l'iPod si ricarica quando collegato al televisore P-Series di JVC, spento o acceso che sia. Tra le porte a disposizione sul televisore ci sono USB, HDMI, SPDIF, S-video e component. Sul mercato USA i televisori cominceranno ad arrivare da marzo, a partire dalla dimensione più piccola. I prezzi non sono stati annunciati.

03226c_jvcsystemipodces

 

JVC ha portato altri due prodotti al CES con connettività iPod integrata: i mini system audio e le docking station, che arriveranno sul mercato statunitense in aprile.
 
Il primo (illustrato sopra) consta di due modelli: MX-KC38 (220 W, 180 dollari) e MX-KC68 (400 W, 200 dollari). Entranbi includono un dock per iPod al centro del compartimento "Stage Dock" incassato ed illuminato di blu.
 
Il secondo (illustrato a fondo pagina) è stato denominato NX-PN7, spicca per originalità tra tanti accessori per iPod di utilizzo similare grazie al doppio dock. Due sistemi audio in uno al prezzo USA di 150 dollari, ben può fungere da carica iPod/iPhone notturno tenendo sul comodino un unico prodotto dal bel design che sveglierà i proprietari al mattino come una normale radio sveglia AM/FM.

03226d_jvcradio2ipodces



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac