Jackass 2.5 solo in USA

31/12/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001MTV New Media e Paramount Pictures Digital Entertainment lo fanno vedere solo agli statunitensi dal sito di Blockbuster. Poi è arrivato anche su iTunes Store USA e Amazon Unbox Video, ma al prezzo di 13 o 15 dollari. Esce in DVD tra una settimana.

MTV New Media e Paramount Pictures Digital Entertainment lo fanno vedere solo agli statunitensi dal sito di Blockbuster. Poi è arrivato anche su iTunes Store USA e Amazon Unbox Video, ma al prezzo di 13 o 15 dollari. Esce in DVD tra una settimana.
 
"Vi informeremo presto su come vedere gratuitamente il film online fuori dagli Stati Uniti" è stata l'ultima comunicazione pervenuta nella redazione di setteB.IT dai responsabili di MTV, sul film "Jackass 2.5". Poi più nulla.

03195b_jackass25blockbusterUn paio di settimane fa i produttori di questo bizzarro film fatto di "avanzi" provenienti da "Jackass 2" annunciavano la disponibilità gratuita dell'intero lungometraggio sul sito di Blockbuster a partire da 19 dicembre scorso e fino ad oggi.
 
Solo dietro nostra richiesta le pubbliche relazioni di Viacom ci informavano giorni fa che, in effetti, i visitatori del sito provenienti da fuori degli Stati Uniti non avrebbero potuto prendere visione delle avventure spericolate di Johnny Knoxville. Il blocco geografico degli IP sarebbe stato effettuato.
 
Seppur con ritardo rispetto al 26 dicembre, il film in formato digitale è arrivato anche su iTunes Store ed Amazon Unbox Video, entrambi i servizi destinati esclusivamente a chi possiede account USA.
 
Presso iTunes Store USA l'acquisto costa 13 dollari, presso Amazon 15 dollari. Il DVD uscirà l'8 gennaio in USA (c'era bisogno di precisarlo?) e costerà 20 dollari.
 
Sarebbe stata un ottima scusa per rendere veramente globale la visione online dei film, ma anche questa occasione è stata persa a causa di politiche internazionali sempre all'ultimo pensiero degli statunitensi.
 
Il resto del mondo può attendere.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac