Tribunale di Amburgo: T-Mobile tiene l’iPhone

04/12/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vodafone D2 aveva ottenuto che T-Mobile vendesse l'iPhone sbloccato. Ora che T-Mobile ottiene il via libera abbassa alcune tariffe e fa sparire l'iPhone sbloccato.

Vodafone D2 aveva ottenuto che T-Mobile vendesse l'iPhone sbloccato. Ora che T-Mobile ottiene il via libera abbassa alcune tariffe e fa sparire l'iPhone sbloccato.
 
La vicenda tedesca tra Vodafone D2 e T-Mobile sull'iPhone si conclude con una archiviazione della denuncia e richiesta del blocco delle vendite.

T-Mobile ha pubblicato pochi minuti fa il comunicato ufficiale.

T-Mobile aveva reagito proponendo lo smartphone senza abbonamento (a caro prezzo) ma mantenendo l'esclusiva della vendita dell'iPhone nei suoi negozi.

Tutto previsto, la provocazione di Vodafone D2 a questo mirava e questo ha "portato a casa", seppur temporaneamente.

Il tribunale regionale d'Amburgo archivia oggi l'ingiunzione di blocco delle vendite e T-Mobile resta l'unico distributore (online agisce anche l'Apple Store) di tutta la Germania, anzi rilancia con alcune novità negli abbonamenti: ora sono incluse le chiamate nel weekend e le chiamate oltre quelle contemplate calano a 29 centesimi di euro (prima costavano 39 centesimi) per gli abbonamento M e L, a 9 centesimi di euro (prima costavano 29 centesimi) quelle dell'abbonamento XL.

Philipp Humm, CEO di T-Mobile, ha dichiarato: "siamo felici che ora sia tutto chiarito […] al termine dell'abbonamento minimo di 24 mesi i clienti potranno richiedere gratuitamente lo sblocco dell'iPhone". Che questo significhi la cancellazione dell'iPhone sbloccato T-Mobile non lo dice ma dalla Germania sono già spariti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac