Il Macworld Expo 2008 va a sud e ad ovest

21/11/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra meno di due mesi si aprirà un nuovo Macworld Expo a San Francisco. Per l'edizione 2008 alcuni cambiamenti, prima di perdervi leggete le ultime.

Tra meno di due mesi si aprirà un nuovo Macworld Expo a San Francisco. Per l'edizione 2008 alcuni cambiamenti, prima di perdervi leggete le ultime.
 
Due mesi fa IDG World Expo cominciava a vendere i biglietti per il Macworld Expo 2008 (15-18 gennaio) di San Francisco, ora sappiamo dagli organizzatori come cambierà la parte espositiva della prossima edizione.

03019b_mosconeareaViene abbandonata definitivamente l'area north del Moscone Center, dove negli ultimi anni erano stati relegati gli stand minori (nelle dimensioni, ovviamente).
 
Già dall'ultima edizione la Esplanade Ballroom del Moscone Center South non è stata più impiegata per il keynote inaugurale di Steve Jobs, favorendo tutto lo spazio disponibile al terzo piano del Moscone Center West.
 
Per lo spazio espositivo, oltre allo "storico" piano sotterraneo del Moscone Center South che continuerà ad essere occupano dal grande stand centrale di Apple, l'organizzatore dell'evento ha scelto di offrire, per la prima volta, uno dei due restanti piani del Moscone Center West agli altri stand.
 
Circa 9.000 metri quadrati di area espositiva oltre alle sale per le conferenze.
 
Non sappiamo se esista un criterio per suddividere le aziende espositrici tra quelle che potranno stare "a sud" attorno ad Apple e quelle che saranno collocate "ad ovest". Di certo c'è che per i visitatori quest'anno ci sarà una certa scomodità nel visitare entrambe le location, visto che non esiste un passaggio interno che colleghi il Moscone Center South con il Moscone Center West (la zona sud e quella nord sono collegate sotto il livello stradale).
 
I visitatori, provenienti da tutto il mondo, dovranno uscire al livello stradale e attraversare l'incrocio tra la Quarta strada e Howard street.
 
Ora manca solo la conferma della presenza di Steve Jobs per il discorso inaugurale e sapremo che sarà un altro evento di primaria importanza per il mondo Mac e non solo.

03019c_mosconeswmap



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac