Tutti in Francia a comperare l’iPhone per Natale?

17/10/2007 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Orange conferma indirettamente la disponibilità dello smartphone di Apple nella versione sbloccata, quella che non vincola all'uso esclusivo di un operatore e con piani tariffari specifici. Sciambola!

Orange conferma indirettamente la disponibilità dello smartphone di
Apple nella versione sbloccata, quella che non vincola all'uso
esclusivo di un operatore e con piani tariffari specifici. Sciambola!
 
Secondo l'agenzia francese AFP l'iPhone che sarà venduto da fine novembre in Francia potrebbe essere svincolato da un contratto obbligatorio con un carrier (Orange nella fattispecie).

Un po' è una notizia che circola da tempo viste le norme vigenti nel paese transalpino e un po' è pur sempre un opinione, non un comunicato ufficiale. Quindi qual è la novità?

Il fatto curioso di questa notizia è che appare sul portale di Orange, l'operatore francese che non ha annunciato ancora quali piani tariffari offrirà agli utenti dell'iPhone e con che modalità.

I 400 euro di base dello smartphone di Apple (il prezzo dell'iPhone sbloccato è ignoto, per ora) lascerebbero la libertà ai clienti francesi di scegliere se utilizzare una SIM telefonica di operatori diversi da Orange, come SFR e Bouygues Télécom.

Chissà se i consumatori dei paesi che per allora saranno "orfani" dell'iPhone si recheranno in massa a Parigi a fare gli acquisti natalizi?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac