L’iPhone in Francia con Orange per 399 euro

16/10/2007 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Risolti i problemi tra Apple ed il carrier di telefonia cellulare francese ora lo smartphone di Cupertino viene annunciato ufficialmente per la Francia. Non arriverà il 9 novembre ma 20 giorni dopo.

Risolti i problemi tra Apple ed il carrier di telefonia cellulare francese ora lo smartphone di Cupertino viene annunciato ufficialmente per la Francia. Non arriverà il 9 novembre ma 20 giorni dopo.
 
Il terzo paese europeo dell'iPhone è stato scelto ufficialmente: la Francia.

Dopo un mese di discussioni Apple ed Orange (la filiale di France Télécom) hanno risolto i problemi e lo smartphone potrà quindi essere commercializzato, a partire da giovedì 29 novembre.

Si tratta della seconda scadenza per l'Europa, visto che Gran Bretagna e Germania ce lo avranno 20 giorni prima della Francia, il 9 novembre.

Come sperava il CEO di Orange, Didier Lombard, l'iPhone potrà essere impacchettato per il Natale di molti francesi.

Apple ci dice che il prezzo dell'iPhone nel primo paese che adotta la nostra stessa moneta sarà di 399 euro tasse incluse, Orange però (come ha fatto T-Mobile in Germania) non precisa ancora i piani tariffari dedicati all'iPhone.

Poiché Apple non ha ancora aperto Apple Store in Francia sarà la rete distributiva di Orange ad occuparsi della vendita dello smartphone di Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac