Terzo Apple Store a Manhattan, con tettoia?

21/09/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A quattro mesi di distanza dall'ultima visita di setteB.IT al negozio di Apple nel Meatpacking District di New York City, i lavori proseguono ormai solo all'interno. Compare una struttura sospesa sopra quello che potrebbe essere il futuro ingresso.
Apple aprirà un terzo negozio a Manhattan entro qualche mese, certo non ce la faranno a cogliere l'occasione del 200esimo Apple Store, ormai vicinissimo.

02689b_meatpack10sett07Lo avevamo visitato lo scorso giugno, e vi mostravamo lo stato dei lavori per come apparivano esternamente ed internamente.

Ora l'utente di Flickr jrgts pubblica questa nuova foto risalente a pochi giorni fa, i teli ricoprono le mura esterne della costruzione scelta da Apple, ma i marciapiedi sono sgombri, non ci sono più le impalcature esterne viste questa estate.

Si noti sul lato sinistro del palazzo (che si affaccia sulla 14esima strada, in direzione ovest) la fuoriuscita di una particolare struttura metallica, sorretta da quattro tiranti in acciaio. Forse qui si ricoprirà l'ingresso con una tettoria in vetro, magari sovrastata da un logo luminoso di Apple.

Gli operai stanno ancora lavorando, ma solo all'interno della palazzina.

Esternamente si notano innanzitutto i giganteschi cartelloni pubblicitari che ora sono "a tema" con con il negozio che sta per nascere nei piani sottostanti.

Anche la circolazione di questo incrocio sembra leggermente meglio regolamentata, con nuovi attraversamenti pedonali. Si vedono piazzole incomplete e delimitate dai coni catarifrangenti. Segno che il comune sta provvedendo a rinnovare la viabilità, in previsione di una grande visibilità (anche mondiale) che il Meatpacking District guadagnerà certamente dall'apertura dell'Apple Store in poi.

02689c_meatpack10sett07



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac