Vi mostriamo il futuro Apple Store a New York City

19/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Siamo andati a vedere come procedono i lavori del futuro negozio di Apple a Manhattan. Il Meatpacking District non sarà più quello di una volta.
E' stata Apple a comunicarci, due mesi fa, che il terzo Apple Store di New York City era in costruzione nella zona "di moda" del Meatpacking District.

Non c'è voluto molto ad identificare l'esatto stabile dove sorgerà un nuovo negozio di Apple, sicuramente sorprendente.

02180b_applemeatpacking

Ad inizio di maggio vi fornivamo una rapida vista dei lavori in corso.

Settimana scorsa setteB.IT si è recata direttamente a vedere il luogo e lo stato dei lavori.

Nelle immagini che seguono possiamo conoscere meglio l'area, un quartiere che sta acquisendo sempre più valore nel passaggio dallo stato di abbandono di qualche anno fa a quello modaiolo degli ultimi tempi. Locali, bar e ristoranti ovunque ma cominciano ad arrivare negozi delle grandi firme.

Apple è sicuramente un marchio primario.

I negozi in giro per il mondo continuano ad espandersi, grazie agli amici di ifoAppleStore è notizia recente che anche a Monaco di Baviera sono partiti i lavori, che erano ormai attesi da marzo.

Ma ecco quindi come si mostra il negozio che sarà pronto o per novembre oppure qualche mese dopo (lo desumiamo dai permessi pubblicati) a Manhattan; lo studio d'architettura coinvolto è Cook+Fox Architects di New York City.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac