Esclusivo: “l’iPhone in Italia sarà un problema”

11/06/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il capo di Apple Europa, appena terminato il keynote del WWDC 2007, si è brevemente intrattenuto con setteB.IT. “Abbonamento confermato anche in Europa” è l’ufficializzazione di Pascal Cagni.
Pascal Cagni, il responsabile europeo di Apple (mezzo italiano e mezzo francese, ndr), era anche lui a San Francisco e, a margine del keynote di Steve Jobs, ha voluto rispondere ad alcune domande di setteB.IT.

02148b_cagniwwdc07Molti lettori italiani ed europei vorrebbero sapere quando arriverà l’iPhone dalle nostre parti e, speranzosi di avere un restringimento del precedentemente annunciato “quarto trimestre” lo abbiamo chiesto a Cagni: “ancora non sappiamo, il periodo resta fine anno” ci ha riconfermato, in italiano.

Ma la notizia, che ci sembra piuttosto rilevante, ce la fornisce con la nostra seconda domanda: avete già definito i carrier telefonici per l’Europa?

“Sui carrier non abbiamo ancora notizie da fornirvi ma posso dire che per l’Italia ci saranno problemi con l’iPhone, voi che siete molto abituati ai pre-caricati” dice a setteB.IT Pascal Cagni.

Questo significa che negli USA sarà disponibile solo in abbonamento e che Apple intende perseguire la medesima strada anche in Europa/Italia? Cagni dice: “sarà offerto solo in abbonamento, sì, è stato deciso e ve lo posso confermare”.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac